Lorem Ipsum
Lorem Ipsum
Vai ai contenuti
Corsi > Yoga
Hatha Yoga

Hatha esprime il concetto di determinazione, forza di volontà, costanza e l’Hatha Yoga è il percorso che sviluppa queste qualità, assolutamente necessarie in ogni circostanza della vita, ma soprattutto per conoscere noi stessi.
La parola Hatha è composta da due sillabe: ha e tha.
Ha sta per l’Essere, l’Anima, identificato al sole “Surya”, e Tha rappresenta la natura, “Prakrti”, identificata con la Luna “Chandra”. Hatha Yoga  significa  l’unione (Yoga) dell’Anima con la Natura, della mente col corpo, del Sole con la Luna, dell’Essere con il divenire.
L’Hatha Yoga è la prima parte dello Yoga, composta principalmente dalle Asana, ovvero  le posizioni corporee.
Si comincia prendendo  coscienza del corpo, di come si muove, di come assume una forma, delle difficoltà nell’entrare in una forma, della relazione col respiro nello sforzo, fino a rilassare ciò che non serve a mantenere la posizione e  sentirsi “bene” dentro, uniti, integri.
Le Asana aprono i nostri canali energetici e i centri psichici facendo scorrere liberamente l’energia bloccata (rigidità) ed eliminando le tossine.
Quando la mente è più stabile ed equilibrata, si può passare all’aspetto più introspettivo dello Yoga (Raja Yoga: concentrazione, meditazione, unione col proprio Sé).

MODALITA’ DEL CORSO:
 SERALE
 MONOSETTIMANALE (GIORNO DA STABILIRE)
 NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI 5
 DURATA: 1 ORA
 PORTARE CON SE' DELLE CALZE ANTISCIVOLO
 ESSERE A STOMACO VUOTO

Sai Vidya
Via Cavour n° 43                               
22078 Turate (Co)
Per informazioni :
Tel: +39 349.894.1735     +39 335.548.9428  


Email: saividya.associazione@gmail.com

Torna ai contenuti