Lorem Ipsum
Lorem Ipsum
Vai ai contenuti
Trattamenti

SHIATSU
scuola MASUNAGA


Lo shiatsu è la tecnica di trattamento mediante pressioni e stiramento dei punti e dei meridiani dell’agopuntura cinese.
Shiatsu significa letteralmente “premere con le dita”.
Lo shiatsu affonda le sue origini nelle tradizioni di filosofia ed arte di guarigione antichissime della medicina orientale, per le quali tutte le malattie, sintomi e condizioni di malessere sono provocate da uno sbilanciamento dell'equilibrio dell’Energia Vitale che circola nell’organismo attraverso i meridiani.
Lo Shiatsu, dunque, è un metodo per preservare e riacquistare la salute riequilibrando i sistemi di comunicazione energetica del corpo. Questo vale per tutti gli aspetti della persona, legati al corpo, alle emozioni, alla mente ed alla spiritualita'.
La particolarità dello Shiatsu di scuola Masunaga parte dalla valutazione dell'HARA  (situato nella zona dell'addome) come principio guida del trattamento e come zona elettiva d’intervento e dalla valutazione della persona nella sua integrità, fisica ed emozionale.



IL TRATTAMENTO
 L'operatore pratica pressioni con le dita, i palmi e i gomiti, assai profonde, dolci e graduali. Le pressioni entrano in profondità producono uno stimolo a cui l'organismo della persona trattata "risponde", recuperando e manifestando "dal profondo" le proprie risorse vitali.
I diversi tipi di pressione lungo i meridiani e su diverse aree hanno lo scopo di preservare e riequilibrare il flusso di energia attraverso organi, ghiandole, muscoli, articolazioni, sangue ed in tutto il corpo. Vengono utilizzate anche tecniche di stiramento ed aggiustamenti strutturali per ottenere l'armonizzazione dell'intero sistema energetico.I benefici dello Shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono frutto non di un' attività mirata alla cura delle patologie, ma di un naturale processo di "autoguarigione" connesso al generale miglioramento della vitalità. Lo Shiatsu genera una miglior qualità della vita in qualsiasi l'età, condizione e stato di benessere o disagio dei soggetti coinvolti.
Durata del trattamento 60 min.


Sai Vidya
Via Cavour n° 43                               
22078 Turate (Co)
Per informazioni :
Tel: +39 349.894.1735     +39 335.548.9428  


Email: saividya.associazione@gmail.com

Torna ai contenuti